chi siamo

Veduta dalla Pizzeria Il Pomodorino a SienaIl Pomodorino, slow food, the good food

Il ristorante pizzeria Il Pomodorino, situato sotto l’incantevole sguardo del Duomo di Sienanasce nel 2007 da un’idea di Simona e Roger. Vicino alla basilica di San Domenico, è un’ottima scelta quando si cerca una buona pizza da gustare abbracciati nell’atmosfera del centro storico.

 

 

Pizze della Pizzeria Il Pomodorino a SienaQui ci si sente a casa mentre si assapora una pizza unica nel suo genere, frutto della reinterpretazione della tradizione senese, influenzata dalle variazioni regionali di Puglia, Campania e Alto Lazio, fedele ai dettami dell’Accademia della Pizza napoletana. L’armonia tra gli elementi dà vita a un’alchimia di sapori che dona personalità alle pietanze de Il Pomodorino, valorizzate ulteriormente dall’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità. Alla buona pizza è possibile affiancare una delle birre artigianali della ricercata selezione del locale, o se si preferisce, un buon vino Chianti o Toscano.  E dulcis in fundo, i dolci sono preparati con sapiente dovizia da una delle pasticcerie storiche di Salerno.

Per degustare una delle migliori pizze di Siena tra le mura del centro storico, Il Pomodorino è un’ottima scelta, sia a pranzo che a cena.

Venite a conoscerci, vi aspettiamo.

Il locale è inoltre disponibile per ospitare feste private (compleanni, anniversari, ricevimenti, feste di laurea…).

 

vuoi prenotare un tavolo?