Pizze della Pizzeria Il Pomodorino a Siena

Se siete stanchi della solita pizza pesante e indigesta, che vi fa alzare in piena notte per bere e vi impedisce di prendere sonno, è il momento di provare la squisita pizza ad alta digeribilità del Pomodorino.

Il Pomodorino, nel pieno rispetto dei dettami della tradizione napoletana, prepara una pizza di altissima qualità con ingredienti selezionati: partendo dall’impasto dove, per renderlo più naturale e buono, si utilizza il lievito madre al posto del normale lievito di birra e il processo di lievitazione dura ben 48 ore per consentire una lievitazione uniforme e corretta.

Sempre per l’impasto vengono usate farine antiche e selezionate, ottime per creare un impasto più genuino e meno indigesto, senza dimenticare che le farine antiche hanno un basso contenuto di glutine e questo rende l’impasto ancora più assimilabile. Altro punto importante è la materia grassa che si aggiunge all’impasto, in molti casi sono aggiunti strutto oppure oli vegetali economici e di bassa qualità, mentre al Pomodorino viene usato solo olio di oliva extravergine di alta qualità.

La pizzeria è situata in una delle zone più suggestive di Siena e si compone di due sale: una esterna, dotata di tutti i confort, da dove è possibile ammirare comodamente lo splendido panorama e una sala interna finemente arredata, che si presta perfettamente anche per ospitare eventi privati e feste.

Articolo tratto da: www.vivisiena.com